La Germania non sbaglia all’esordio e travolge la Scozia con cinque reti, conquistando il primo posto nel girone a pari punti con la Svizzera. L’Ungheria, invece, cade contro gli elvetici e vede ridotte drasticamente le sue speranze di qualificazione.
I tedeschi iniziano il loro Europeo casalingo con una prestazione convincente, infliggendo una pesante sconfitta alla Scozia. Dopo soli diciannove minuti, i talenti Wirtz e Musiala mettono a segno i primi gol, indirizzando la partita. A fine primo tempo, l’espulsione di Porteous e il rigore trasformato da Havertz chiudono virtualmente i conti. Nella ripresa, i subentrati Fullkrug ed Emre Can arrotondano il punteggio. Per il prossimo incontro contro l’Ungheria, è probabile la conferma della formazione titolare vista nella prima giornata. Havertz dovrebbe essere preferito a Fullkrug, così come Andrich a Emre Can.
L’Ungheria inciampa al debutto contro la Svizzera, compromettendo le sue chances di avanzare nel torneo. I magiari iniziano male, subendo due gol nel primo tempo. Nella ripresa, il gol di Varga, su assist di Szoboszlai, riapre temporaneamente il match, ma un gol nel finale di Embolo condanna definitivamente la squadra di Marco Rossi.In vista della sfida contro la Germania, Rossi dovrebbe confermare Sallai e Szoboszlai sulla trequarti, mentre in attacco Varga è favorito su Adam per il ruolo di prima punta.
Pronostico
1 + Over 2,5