Gli Europei 2024 continuano a pieno ritmo e lunedì 17 giugno vedremo in campo tre partite. Tra queste, spicca il match delle 18:00 al Deutsche Bank Park di Francoforte, dove il Belgio di Domenico Tedesco sfiderà la Slovacchia guidata da Francesco Calzona. Questa sfida segna l’inizio del Gruppo E, che comprende anche Romania e Ucraina.
Il Belgio arriva a questo torneo con l’obiettivo di tornare a brillare dopo aver raggiunto i quarti di finale agli Europei 2020, dove è stato eliminato dall’Italia, e aver subito una cocente eliminazione nella fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar. I Diavoli Rossi, sotto la guida di Tedesco, hanno recentemente ottenuto due vittorie nelle amichevoli preparatorie: un 2-0 contro il Montenegro e un convincente 3-0 contro il Lussemburgo.
Dall’altra parte, la Slovacchia ha conquistato il pass per gli Europei terminando al secondo posto nel Girone J di qualificazione con 22 punti, alle spalle del Portogallo, che ha chiuso a punteggio pieno con 30 punti. La squadra di Calzona ha disputato due amichevoli nei giorni scorsi, ottenendo due vittorie nette, con un doppio 4-0 contro San Marino e Galles.
Per il Belgio, sarà cruciale evitare di sottovalutare la Slovacchia per non ripetere gli errori visti in Qatar. Una vittoria all’esordio è fondamentale per liberarsi della pressione e prendere il controllo del gruppo.
Pronostico
1 Primo Tempo