Gli Europei 2024 continuano lunedì 17 giugno con tre partite in programma. L’ultimo di questi incontri, fissato per le 21:00 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, vedrà l’Austria di Ralf Rangnick affrontare la Francia di Didier Deschamps. Questo match inaugura il Gruppo D, che include anche Olanda e Polonia.
L’Austria ha ottenuto la qualificazione a questi Europei senza troppe difficoltà, concludendo al secondo posto nel Girone F con 19 punti, appena uno in meno del Belgio e ben al di sopra della Svezia, ferma a 10 punti. La squadra di Rangnick ha recentemente disputato due amichevoli preparatorie, vincendo 2-1 contro la Serbia e pareggiando 1-1 contro la Svizzera.
D’altro canto, la Francia ha dominato il proprio Girone B di qualificazione, terminando imbattuta con 22 punti, superando l’Olanda. La squadra di Deschamps è tra le principali favorite per la vittoria finale degli Europei, puntando a sollevare il trofeo il 14 luglio. Anche i francesi hanno giocato due amichevoli di preparazione, vincendo 3-0 contro il Lussemburgo e pareggiando 0-0 contro il Canada.
Pronostico
2 Primo Tempo