Arevalo/Pavic e Bolelli/Vavassori si affrontano per la terza volta in carriera, con la finale del Roland Garros in palio. I precedenti due incontri, disputati quest’anno sulla terra rossa di Montecarlo e Roma, hanno visto prevalere la coppia composta dal salvadoregno e dal croato senza cedere set, nonostante fossero sfavoriti.
Dopo la finale persa contro Ebden e Bopanna agli Australian Open, successivamente vendicata con una semifinale all’Open di Francia, la coppia italiana ha un’altra chance di conquistare il loro primo Slam. Questo sarà il terzo confronto in meno di due mesi, nuovamente su terra battuta. Nei quarti di finale di Montecarlo e nella semifinale di Roma, Arevalo/Pavic hanno avuto la meglio, ma ora, a Parigi, Bolelli/Vavassori potrebbero capovolgere il risultato.
La recente vittoria in semifinale su Ebden/Bopanna, dove è stata cruciale la gestione dei momenti di difficoltà, specie nel terzo set, dimostra che il tennis e la determinazione degli italiani potrebbero essere la chiave per conquistare il loro primo titolo del Grande Slam.
Pronostico
2