Come padrona di casa di Euro 2024, la Germania non può permettersi di deludere e il secondo test amichevole contro la Grecia assume un’importanza cruciale, soprattutto dopo il deludente pareggio per 0-0 contro l’Ucraina. Il CT Julian Nagelsmann sfrutterà questa partita per fare le prove generali, affrontando una squadra greca che ha mancato la qualificazione agli Europei, perdendo ai rigori contro la Georgia nei playoff, dopo aver eliminato il Kazakistan.
La Germania, in quanto nazione ospitante, è qualificata di diritto per il torneo. Tra i tedeschi, ci sarà anche Toni Kroos, alla sua ultima competizione prima del ritiro. Il centrocampista, fresco di vittoria in Champions League con il Real Madrid, punta a concludere la carriera internazionale con un successo europeo, supportato dal pubblico di casa.
La Germania ha mostrato di essere in buona forma a marzo, vincendo amichevoli contro Francia e Olanda, due delle squadre più forti del panorama calcistico internazionale. La Grecia, che sarà un valido sparring partner, affronta questa partita sapendo che i tedeschi sono nettamente favoriti. Questo test sarà fondamentale per la Germania in vista del debutto agli Europei, dove affronteranno Scozia, Ungheria e Svizzera nel girone.
Pronostico
1 + Over 2,5