Il campionato di Serie C 2023/2024 entra nel vivo con la finale di andata dei playoff promozione, che determinerà la quarta squadra a salire in Serie B insieme a Mantova, Cesena e Juve Stabia. La partita che ci interessa si giocherà giovedì 5 giugno alle ore 21:00 allo stadio Romeo Menti, dove il Vicenza di Stefano Vecchi affronterà la Carrarese di Antonio Calabro. La sfida di ritorno è prevista per domenica 9 giugno allo Stadio dei Marmi di Carrara.
Il Vicenza ha raggiunto la finale dopo aver eliminato l’Avellino in semifinale, il Padova nei quarti e il Taranto nel secondo turno della Fase Nazionale. Nel turno precedente contro i biancoverdi di Pazienza, il Vicenza ha pareggiato 0-0 al Partenio e poi vinto 2-1 in casa, grazie ai gol di Della Morte al 14’ e Costa al 64’, nonostante l’espulsione di Golemic al 76’.
La Carrarese, dal canto suo, ha eliminato il Benevento in semifinale, dopo aver superato Juventus Next Gen nei quarti e il Perugia nel secondo turno della Fase Nazionale. I toscani hanno vinto 1-0 in casa con un gol di Finotto e poi pareggiato 2-2 al Ciro Vigorito, con reti di Finotto al 20’ e Schiavi al 66’, sfruttando l’espulsione di Talia al 44’ del primo tempo.
La finale di andata si preannuncia intensa e combattuta, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare la promozione in Serie B.
Pronostico
X Primo Tempo