Marketa Vondrousova ha perso in modo netto tutti e quattro gli scontri diretti contro Iga Świątek. In ogni occasione, ha ceduto almeno un set con un punteggio schiacciante di 0-6 o 1-6.
Świątek ha messo a segno 16 vittorie consecutive, cedendo solo un set contro Naomi Osaka, Aryna Sabalenka e Beatriz Haddad. Alcuni dei suoi match sembrano più delle sessioni di allenamento, data la netta superiorità rispetto alle avversarie. A Parigi, la polacca ha totalizzato 110 punti attivamente vinti, commettendo 71 errori non forzati. Negli ultimi cinque anni, ha subito meno di dieci sconfitte sulla terra battuta, un risultato straordinario.
Vondrousova non ha mai potuto vantare una simile costanza, a causa di frequenti infortuni e malattie che ne hanno ostacolato la carriera. Nel 2024, Marketa è riuscita a evitare lunghe assenze, ma non ha ancora conquistato titoli. A Parigi, ha subito un “bagel” da Katie Volynets, ma questo non ha avuto conseguenze durature. Ieri, ha dominato Olga Danilovic, gestendo bene anche i giochi di servizio (perdendo solo 6 punti sulla prima palla e subendo 1 break).
In questo incontro, crediamo che Świątek avrà nuovamente la meglio su Vondrousova in tempi brevi. Iga conosce bene le debolezze di Marketa e non ci sono motivi per aspettarsi un risultato diverso questa volta.
Pronostico
2-0 Set Betting