L’entrata in scena di Flavio Cobolli al Roland Garros 2024 è stata positiva. Ha superato il talento serbo Hamad Medjedovic in quattro set con il punteggio di 6-2, 6-3, 6-7(2), 6-3, nonostante abbia concesso un set al suo avversario. Ora, Cobolli affronterà il danese Holger Rune in un secondo turno inedito.
Rune ha iniziato bene la sua campagna a Parigi, battendo il britannico Daniel Evans con un doppio 6-4. Tuttavia, il danese arriva al Roland Garros dopo una prima parte di stagione difficile, senza aver vinto un torneo su terra, cosa che era riuscito a fare nelle due stagioni precedenti.
Cobolli, invece, è in buona forma, avendo raggiunto le semifinali a Ginevra, dove è stato eliminato da Casper Ruud dopo aver avuto un match-point. Quest’anno, a differenza della passata edizione del Roland Garros, dove aveva affrontato il difficile scontro di primo turno contro Carlos Alcaraz, Cobolli ha ottenuto la sua prima vittoria superando Medjedovic.
Negli ultimi 10 incontri stagionali sulla terra, Cobolli ha vinto almeno un set in 9 partite, dimostrando costanza e competitività. Questo confronto contro Rune si preannuncia interessante, con Cobolli che cercherà di sfruttare la sua attuale forma positiva per avanzare ulteriormente nel torneo.
Pronostico
Numero Set 4 o 5