Il NAC Breda continua il suo straordinario percorso nei playoff. Partiti dall’ottavo posto in Eerste Divisie, i gialloneri hanno prima travolto il Roda, terzo in classifica con 19 punti in più, con un doppio risultato di 3-1 e 5-0. Successivamente, hanno superato anche l’Emmen con un pareggio 1-1 e una vittoria 3-0. Ora, il NAC è a un passo dal ritorno in Eredivisie dopo cinque anni di assenza. In attacco ci sarà Haugen, mentre sulla sinistra Kemper, infortunato, potrebbe essere sostituito da Brouwer.
L’Excelsior Rotterdam, dopo aver chiuso l’Eredivisie al terzultimo posto per una peggiore differenza reti rispetto al Waalwijk, torna ai playoff due anni dopo la rocambolesca vittoria contro il Den Haag che valse la promozione. In semifinale, l’Excelsior ha nuovamente affrontato e superato il Den Haag con un 1-2 all’andata e un impressionante 7-1 al ritorno. La formazione titolare sarà confermata, con particolare attenzione a Parrott in attacco.
In caso di parità dopo i due incontri, si procederà con i supplementari e, se necessario, con i rigori. Le quote sono equilibrate, con gli ospiti leggermente favoriti, ma il NAC Breda è ormai una squadra imprevedibile e pericolosa.
Pronostico
Goal + Over 2,5