Nella penultima giornata di Serie A, l’Arechi di Salerno ospiterà l’incontro tra la già retrocessa Salernitana e un Hellas Verona ancora in lotta per evitare la zona retrocessione. Nonostante la retrocessione matematica della Salernitana, arrivata tre settimane fa con solo 16 punti in classifica, i granata hanno sorpreso tutti con un pareggio 1-1 contro la Juventus nell’ultimo turno. Questo dimostra che la squadra, nonostante la stagione disastrosa, non ha perso la volontà di lottare.
Dall’altra parte, il Verona di Marco Baroni, dopo aver assicurato la permanenza in Serie A l’anno scorso nello spareggio contro lo Spezia, si trova in una posizione precaria al quattordicesimo posto con 34 punti, solo due punti sopra la zona di retrocessione. Nell’ultimo match, hanno subito una sconfitta per 2-1 in casa contro il Torino.
Per quanto riguarda le formazioni, Stefano Colantuono della Salernitana dovrebbe optare per un 3-4-2-1, con Ikwuemesi in attacco, supportato da Vignato e Tchaouna. Coulibaly e Basic formeranno la cerniera di centrocampo, con Sambia e Zanoli sugli esterni. Per il Verona, Baroni prevede un 4-2-3-1 offensivo con Bonazzoli al centro dell’attacco e Noslin, Folorunsho e Lazovic a supporto sulla trequarti, mentre Duda e Serdar gestiranno il centrocampo.
Pronostico
Goal