Il Manchester United di Erik ten Hag, giunto al termine di una stagione deludente, accoglie nel recupero della 34ª giornata di Premier League il Newcastle di Eddie Howe, che lotta per restare in corsa per un posto nelle competizioni europee.
Il Manchester United di Erik ten Hag continua il suo triste epilogo di stagione, segnato da prestazioni deludenti e l’incapacità di centrare obiettivi come la qualificazione in Champions League o Europa League. A una sola giornata dal termine, i Red Devils si trovano a tre punti di distanza dal sesto posto, mettendo a rischio anche la possibilità di partecipare alla seconda competizione europea. Il prossimo scontro diretto contro il Newcastle si rivelerà cruciale. “I tifosi capiscono la situazione del club, specialmente con così tanti giocatori infortunati. Dobbiamo rimanere uniti”, ha dichiarato ten Hag in conferenza stampa. Contro i Magpies, il Manchester United sarà privo di Malacia, Varane, Shaw, Lindelof, Maguire e Mount, mentre Bruno Fernandes, Diallo, Lisandro Martinez, Martial e Rashford sono tutti in dubbio.
Il Newcastle di Eddie Howe sembra aver trovato nuova linfa vitale in questo finale di stagione. Dopo aver battuto Sheffield United e Burnley e pareggiato con il Brighton nell’ultimo match di Premier League, la squadra è tornata in lotta per un posto in Europa League, agguantando il sesto posto in classifica. “Il nostro obiettivo è l’Europa, ma sappiamo che le prossime due partite saranno impegnative. Daremo il massimo per ottenere il risultato migliore”, ha affermato Howe in conferenza stampa. Contro il Manchester United, il Newcastle dovrà fare a meno di Schar, Lascelles, Targett, Botman, Willock e Miley, oltre all’assenza per squalifica di Sandro Tonali per il coinvolgimento nel caso di calcioscommesse. Callum Wilson rimane in dubbio per la partita.
Pronostico
Goal + Over 2,5