Nella serata di lunedì della Premier League, l’Aston Villa di Unai Emery, guidato dal manager spagnolo che ha portato una ventata di cambiamenti, si prepara ad affrontare il Liverpool di Jürgen Klopp, ormai fuori dalla corsa per il titolo.
Nonostante la sconfitta contro il Brighton di De Zerbi nell’ultimo match, l’Aston Villa è saldamente al quarto posto della classifica, posizione che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League, con un vantaggio di sette punti sul quinto posto occupato dal Tottenham. Tuttavia, per la sfida contro il Liverpool, Emery dovrà fare i conti con gli infortunati Martinez, Mings, Tielemans, Buendìa, Kamara e Ramsey.
Dopo la sorprendente sconfitta contro l’Everton e il pareggio successivo contro il West Ham, il Liverpool ha ufficialmente rinunciato alla possibilità di vincere il titolo. Nonostante la vittoria contro il Tottenham nell’ultima giornata, la distanza dalla vetta è di cinque punti, con solo due partite rimaste e nessun scontro diretto in programma.Klopp dovrà fare a meno degli infortunati Matip, Thiago Alcantara e Diogo Jota per la sfida contro l’Aston Villa.
Pronostico
1X + Over 1,5