I padroni di casa si preparano per questo incontro dopo il pareggio contro l’Heidenheim, il terzo consecutivo. Gli ospiti, invece, arrivano da una convincente vittoria per 5-1 contro l’Augsburg. Concentriamoci sul Mainz e vediamo quali potrebbero essere i punti cruciali in questa fase finale di stagione.
La squadra guidata da Henriksen prosegue la sua corsa e raccoglie un altro pareggio, questa volta 1-1 contro l’Heidenheim, il terzo consecutivo in campionato. Il Mainz è noto per affrontare sempre stagioni difficili prima di reagire e provare una salvezza disperata, ma spesso riuscita. I biancorossi hanno guadagnato un buon margine di vantaggio sul Colonia, dando loro la possibilità di giocare almeno i playout. Tuttavia, l’obiettivo rimane quello di centrare la salvezza uscendo dalla terzultima posizione in classifica, un compito assolutamente alla loro portata. Per quanto riguarda gli indisponibili, il mister dei padroni di casa non potrà contare su Bell, Leitsch, Mwene e Onisiwo.
Passando agli ospiti, troviamo il Borussia Dortmund, che arriva a questa gara di Bundesliga dopo una vittoria convincente per 5-1 contro l’Augsburg e una prestigiosa vittoria contro il PSG che li ha portati in finale di Champions League! È comprensibile che in casa Dortmund, ogni discorso legato al campionato sia stato archiviato considerando la certezza di un posto tra le prime cinque squadre e quindi la partecipazione alla prossima Champions League. Nonostante ciò, Terzic potrebbe utilizzare queste ultime due partite per fare esperimenti, dando spazio a giovani o giocatori meno impiegati, prima di concentrarsi sulla finale di Wembley contro il Real Madrid. Per quanto riguarda gli infortunati o gli squalificati, sembra che Bensebaini sia l’indisponibile della squadra ospite.
Pronostico
Goal + Over 2,5