I ragazzi di casa si preparano per questo incontro dopo il pareggio senza reti contro il Friburgo, mentre gli ospiti arrivano da una sconfitta rocambolesca per 3-4 contro il Bochum. Concentriamoci sul Colonia e analizziamo i possibili punti cruciali di questa fase finale di stagione.
La squadra guidata da Schultz ha ottenuto il suo secondo pareggio consecutivo e si trova sull’orlo della retrocessione. C’è ancora una flebile speranza: vincere lo scontro diretto contro l’Union Berlino e tenere viva la possibilità di salvarsi nell’ultima giornata di questo campionato complicato. Tra i giocatori del Colonia che possono fare la differenza, spicca Florian Kainz: l’austriaco, autore di 1 gol e 1 assist nelle ultime cinque partite, potrebbe essere il trascinatore in questa fase cruciale, cercando di evitare una disfatta che nessuno si sarebbe aspettato all’inizio della stagione.Per quanto riguarda gli infortunati e gli squalificati, Schultz non potrà contare su Ljubicić, Kilian, Paqarada e Selke.
Passando agli ospiti, troviamo l’Union Berlino, reduce da un’altra sconfitta, questa volta contro il Bochum, che ha portato all’esonero di Bjelica. La squadra è stata affidata a Marco Grote, già al timone ad interim a novembre. L’Union Berlino si trova al 15° posto, con un solo punto di vantaggio sul Mainz: per rimanere in Bundesliga, la squadra deve ottenere una vittoria e dimostrare compattezza e determinazione, cercando di guadagnarsi la permanenza nel massimo campionato tedesco. Il passaggio dalla partecipazione alla Champions League all’orlo della retrocessione sarebbe un duro colpo.
Pronostico
Under 2,5