Manca davvero poco per scoprire quali saranno le due finaliste di questa stagione della Champions League. Martedì sera, si deciderà chi sarà la prima tra i francesi del Paris Saint-Germain e i tedeschi del Borussia Dortmund. Questi ultimi partono con il vantaggio di un gol segnato al Signal Iduna Park: sarà sufficiente per qualificarsi?
La missione dei tedeschi è difendere il gol segnato da Fullkrug all’andata, ma ci si aspetta comunque una partita ricca di emozioni e probabilmente con qualche rete. Il Paris ha avuto una settimana intera di riposo, dato che nel fine settimana non si è giocato in Ligue 1, mentre il Dortmund arriva alla sfida dopo il roboante 5-1 contro l’Augsburg. Il Paris Saint-Germain non ha perso nessuna delle ultime 5 partite giocate e arriva a questa partita dopo aver vinto il dodicesimo titolo di campione di Francia, nonostante il pareggio rocambolesco 3-3 contro il Le Havre.
Nel match di andata contro il Dortmund, nonostante non sia riuscita a segnare, la squadra di Luis Enrique è stata molto pericolosa e ha sfiorato il gol in molteplici occasioni. I 2 pali colpiti nei 90 minuti testimoniano la pericolosità del PSG, che si prevede sarà ancora più propositivo nel match di ritorno.
L’1-0 ottenuto nel match di andata è sicuramente un buon risultato per il Borussia Dortmund, considerando che non ha subito gol contro una formazione offensiva come quella parigina. Il lavoro svolto da Terzic è stato eccellente e ha reso i tedeschi competitivi per raggiungere la finale.
Il PSG non potrà contare sull’infortunato Lucas Hernandez nel match di ritorno, mentre il Borussia Dortmund dovrà fare a meno di Duranville, Bensebaini e Haller. In questo match di ritorno ci si aspetta più gol rispetto alla partita d’andata, con il PSG chiamato a guidare l’incontro. Se i francesi e Mbappé vogliono raggiungere la loro seconda finale di Champions League nella storia, dovranno compiere una rimonta.
Pronostico
Multigol 2-3