L’Udinese ha sfiorato un risultato sorprendente contro il Bologna al Dall’Ara, ma alla fine ha dovuto accontentarsi del diciassettesimo pareggio stagionale, venendo raggiunta dai rossoblù e trovandosi ora in piena zona retrocessione. Nonostante abbiano preso il comando del match con il gol di Payero nella prima frazione, i bianconeri hanno subito l’amaro dell’errore di Okoye che ha permesso a Saelemaekers di riportare il Bologna in partita.
Il tecnico Cannavaro ha sottolineato la necessità di cancellare ogni timore e concentrarsi sul sacrificio e sulla solidità della squadra. In vista del prossimo incontro con il Napoli, ci sono alcuni dubbi sulle fasce laterali, con Ehizibue e Kamara che si contendono il posto con Ebosele e Zemura. Inoltre, gli squalificati Perez e Payero dovranno essere sostituiti da Ferreira e Zarraga.
Il Napoli ha mostrato segnali incoraggianti nella sua prestazione contro la Roma, ottenendo un pareggio al Maradona. Nonostante abbiano subito un gol, gli azzurri sono riusciti a ribaltare la situazione con le reti di Olivera e Osimhen, ma alla fine hanno concesso il pareggio ad Abraham. Il tecnico Calzona ha elogiato la solidità difensiva e l’impegno offensivo della squadra, mostrandosi fiducioso nonostante le difficoltà nel trovare la vittoria. Per il prossimo match contro l’Udinese, l’allenatore azzurro potrebbe optare per Politano, Osimhen e Kvaratskhelia in attacco, con Cajuste che prenderà il posto dell’infortunato Zielinski a centrocampo.
Pronostico
Goal