La Roma lascia il Maradona con un pareggio, il suo ottavo in campionato. I giallorossi mantengono quattro punti di distacco dalla quarta posizione, ma trovano un po’ di respiro con un vantaggio di due punti sull’Atalanta, sesta in classifica con una partita in meno disputata. Contro il Napoli, la Roma ha conquistato un punto prezioso, evitando la sconfitta nei minuti finali. Dopo il vantaggio firmato Dybala su rigore, la squadra ha subito due gol, ma è riuscita a pareggiare nel finale grazie a Abraham. De Rossi ha commentato il risultato del Maradona, sottolineando il grande cuore e l’orgoglio della squadra nel rimontare una partita che sembrava persa.
Nell’andata delle semifinali di Europa League, la Roma è stata nettamente sconfitta dal Bayer Leverkusen con un secco 0-2, costringendosi così a un’impresa nel ritorno in Germania. Nel frattempo, la squadra si prepara alla sfida in campionato contro la Juventus, con possibili cambiamenti nella formazione titolare. Lukaku e Dybala potrebbero partire dal primo minuto, anche se Abraham e Baldanzi stanno facendo pressione per ottenere un posto in squadra. In mediana, Pellegrini sembra favorito su Aouar, mentre in difesa Mancini dovrebbe ottenere la maglia da titolare davanti a N’Dicka.
La Juventus, invece, non è riuscita a superare il Milan, ottenendo un altro pareggio con lo 0-0. Dopo una prima frazione di gioco opaca, la squadra ha alzato il ritmo nella ripresa, ma non è riuscita a trovare il vantaggio nonostante qualche occasione. Allegri ammette le difficoltà incontrate nella seconda metà della stagione e si prepara alla complicata trasferta dell’Olimpico contro la Roma. In attacco, il tandem Vlahovic-Chiesa sembra confermato, con Yildiz e Milik pronti a entrare in campo durante la partita. Locatelli sarà al centro della regia, affiancato da Rabiot e McKennie, anche se quest’ultimo è minacciato da Weah per una maglia da titolare. Sul lato sinistro, c’è un ballottaggio in corso tra Kostic e Iling Junior, con il primo in vantaggio per il posto da titolare.
Pronostico
Goal