Il Milan ha ufficialmente garantito la qualificazione in Champions League, grazie al pareggio del Napoli con la Roma nell’ultimo turno di campionato. Nonostante questo traguardo, il finale di stagione si prospetta amaro per i rossoneri, che si troveranno a fare i conti con una serie di delusioni e occasioni mancate. L’eliminazione dalla Champions League ai gironi, seguita dalla sconfitta contro l’Atalanta in Coppa Italia e i due ko contro la Roma nei quarti di finale di Europa League, hanno contribuito a rendere questa stagione deludente per il Milan. In campionato, la squadra non è mai stata realmente in corsa per lo scudetto e ha perso entrambe le stracittadine contro l’Inter.
La tifoseria ha iniziato a manifestare il proprio dissenso riguardo alla possibile scelta di Julen Lopetegui come successore di Stefano Pioli, ritenuto non all’altezza. Pioli, il cui mandato sulla panchina rossonera sembra giungere al termine, dovrà ora concentrarsi sul mantenimento del secondo posto in classifica. Contro il Genoa, dopo il pareggio senza gol contro la Juventus, il Milan cercherà di tornare alla vittoria, che manca addirittura da 5 partite.
Il Genoa, già al sicuro dalla retrocessione, ha confermato la sua posizione grazie alla vittoria per 3-0 contro il Cagliari. Pioli recupera Tomori ed Hernandez, mentre Calabria dovrà scontare una squalifica di due giornate. Adli potrebbe ottenere il posto in mediana, mentre Chukwueze dovrebbe trovare spazio sulla fascia destra. Maignan sarà sostituito da Sportiello, mentre Loftus-Cheek rimarrà fuori per infortunio.
Per il Genoa, Gilardino dovrà fare a meno di Bani, Messias e Malinovskyi. In attacco, potrebbe esserci spazio per Vitinha accanto a Retegui, con Gudmundsson a supporto come trequartista. Sulle fasce, Sabelli e Martin potrebbero essere i prescelti.
Pronostico
1 + Over 2,5