Il Parma è sull’orlo del ritorno in Serie A, mentre il Bari si trova sull’orlo del baratro. Nel prossimo turno infrasettimanale della Serie B, tutte le attenzioni sono rivolte al match al San Nicola, dove si scontrano due squadre in momenti completamente diversi. Per i ducali, il traguardo è a portata di mano: la convincente vittoria per 4-0 contro il Lecco ha avvicinato la squadra di Fabio Pecchia alla promozione, sebbene servano ancora almeno 4 punti per chiudere definitivamente i conti.
Il Parma si trova a 73 punti e ha un vantaggio di 6 punti sul terzo posto occupato dal Venezia. In attesa dei risultati delle dirette concorrenti, i ducali devono mantenere alta la concentrazione. Nonostante abbiano mantenuto quattro clean sheet consecutivi, nelle ultime quattro partite non sono riusciti a vincere in trasferta, limitandosi a due pareggi per 0-0 contro Bolzano e Palermo.
Per il Bari, invece, è un momento estremamente delicato, con la squadra precipitata al terzultimo posto dopo la sconfitta contro il Cosenza. Nonostante la salvezza sia ancora possibile, l’assenza di reazione preoccupa il tecnico Federico Giampaolo, che è il quarto allenatore ad essere passato sulla panchina biancorossa in questa stagione.
Il Bari dovrà fare a meno di Bellomo e Benali, squalificati dopo la partita contro il Cosenza. In attacco, Kallon e Sibilli saranno affiancati da Nasti. Per il Parma, l’assenza sarà quella di Benedyczak, mentre Man tornerà a disposizione di Pecchia e prenderà il posto del polacco. L’attacco sarà guidato, come sempre, da Bonny.
Pronostico
X2 + Over 2,5