La sesta giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026 negli Stati Uniti, Canada e Messico, è quella che per molti è la partita perfetta: Brasile – Argentina al Maracanà. Una sfida storica, l’ennesimo capitolo di una rivalità storica: 109 sfide totali, 41 vittorie dell’Argentina, 42 del Brasile e 26 pareggi.
L’Argentina ha vinto le prime 4 giornate prima di perdere nell’ultimo turno 0-2 contro l’Uruguay in una partita infuocata, accesa da diversi confronti duri tra giocatori. Davanti sono devastanti: Messi, Alvarez, Nico Gonzalez, Lautaro Martinez, Lo Celso, Di Maria e Dybala, con a centrocampo de Paul, Mac Allister, Enzo Fernandez, Paredes e Palacios. Scaloni può contare su una squadra straordinaria che – infatti – ha vinto il Mondiale. 7 gol fatti e 2 subiti in 5 gare con un rendimento in trasferta ha vinto entrambe le partite giocate.
Il Brasile – in attesa di Ancelotti – stanno vivendo un momento difficile. Le due vittorie nelle prime 2 contro Bolivia e Perù, hanno lasciato lo spazio ad un pareggio contro il Venezuela e due sconfitte consecutive contro Uruguay e Colombia. La squadra di Diniz è piena di talenti, giovani e giovanissimi con addirittura una coppia offensiva composta da Vinicius e Rodrygo con Endrick e Joao Pedro pronti a subentrare. Ottimi in difesa con Marquinhos, Gabriel e Bremer con Lodi e Emerson Royal terzini, mancano forse a centrocampo dove il solo Raphinha ha compiti in mediana con Guimaraes e Martinelli volti più all’attacco. 8 gol fatti e 6 subiti: squadra da Goal.
Pronostico
1X + Goal