Quattordicesima giornata del Girone A della Serie C che vede la Virtus Verona, quarta in classifica, ospitare il Limezzane quindicesimo a soli due punti dalla zona rossa. Una partita che contrappone due squadre separate da 9 punti in favore dei padroni di casa che hanno perso terreno dal trio di testa formato da Mantova, Padova e Triestina a causa delle due sconfitte nelle ultime 5 mentre il Lumezzane ha già perso più della metà delle partite giocate.
Gli ospiti hanno 14 punti in classifica e sono solo 2 punti sopra la zona playout occupata da Pro Sesto, Pro Patria e Alessandria, +5 sulla Fiorenzuola penultima e +8 sul Novara, fanalino di coda. 14 gol fatti e 17 subiti in 13 giornate, squadra da Goal e Under 2,5 che – dopo un avvio incoraggiante con 3 vittorie e 3 sconfitte – ha avuto un periodo complesso con 1 pareggio e 4 sconfitte consecutive prima di tornare a vincere nello scontro diretto contro la Pro Patria, vincere contro l’Arzignano in Coppa Italia di Serie C e pareggiare l’ultima, 0 a 0 contro il Legnago Salus.
Il Virtus Verona è quarto ma paga il rendimento nelle ultime giornate. Infatti, il ritardo di 4 punti sulla Triestina, di 6 punti contro il Padova e di 9 contro il Matova, è dovuto alle 4 sconfitte subite quest’anno, 2 delle quali nelle ultime 5 contro Giana Erminio nell’ultima in un 4 a 0 perentorio e contro il Mantova capolista in casa. Avevano iniziato la stagione nel migliore dei modi con 3 vittorie su 3 prima di affrontare 4 turni senza vittorie. Da quel momento non sono riusciti a ritrovare una continuità di rendimento tale da riprendere le prime 3. 18 gol fatti e 15 subiti, squadra da Goal che in casa ha perso solo contro solo contro il Mantova capolista.
Pronostico
1X + Goal