La sedicesima giornata della seconda serie spagnola vede l’Alcorcon – terzultimo a 13 punti – ospitare lo Sporting Gijon che occupa la seconda piazza in classifica in condominio con il Valladolid a -6 dal Leganes. Separate da 15 punti in classifica in 15 giornate, la quota del colpo esterno è ottima e merita un approfondimento.
L’Alcorcon occupa la terzultima posizione in Liga2 perchè ha fatto una fatica immane a vincere: infatti, sono solo 3 le vittorie in campionato in 15 giornate mentre le sconfitte sono 8, più della metà delle partite dunque le hanno perse. Hanno vinto la prima dopo aver perso le prime due giornate consecutivamente prima di inziare un periodo di 6 turni senza vittorie con 3 sconfitte e 3 pareggi. La seconda vittoria, contro il Saragozza, è stata seguita da 3 turni senza vittorie prima di tornare a vincere per l’ultima volta conto il Racing in casa a cui è seguita – ovviamente – una sconfitta. 16 gol fatti e 27 subiti, peggior difesa del torneo: squadra da Over 2,5 che in casa ha vinto solo una volta in 7 turni.
Ottimo il rendimento dello Sporting Gijon: non perde dal 7 ottobre, oltre un mese senza perdere ed infatti sono arrivate 4 vittorie e 2 pareggi tra campionato e Coppa del Re. Hanno iniziato la stagione perdendo contro il Valladolid e contro il Ferrol nelle prime 3 ma – dopo queste – hanno fatto 4 vittorie e 2 pareggi per risalire in classifica. 23 gol fatti e 13 subiti, seconda miglior difesa del torneo e terzo miglior attacco, squadra da Over 2,5 che in trasferta – però – ha già perso 3 volte.
Pronostico
X2 + Over 2,5