La penultima giornata del Gruppo E del girone di qualificazione per gli Europei in programma in Germania la prossima estate, vede la Polonia, terza a 10 punti, ospitare la Repubbilica Ceca, seconda a +1. Il Gruppo viene guidato dall’Albania a quota 13 mentre nell’ultima e penultima posizione, le Faroe sono 8 punti dietro la Moldavia a quota 9. Ora o mai più per la formazione guidata da Lewandowski: vincendo stasera infatti, pur non potendo blindare un posto in Germania, sarebbero ad una vittoria – contro la Moldavia – dallo staccare il Pass. Sarà necessario vincere dunque nonostante contro la Rep. Ceca non sarà semplice.
La Repubblica Ceca ha compiuto un ottimo rendimento nel girone: 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta in 6 partite in cui hanno segnato 8 gol subendone 5; squadra da Under 2,5 che in trasferta ha raccolto 4 punti in 3 giornate. Ottimo l’avvio in cui hanno battuto all’andata la Polonia a Praga e le Faroe in trasferta prima intervallate da un pareggio scialbo contro la Moldavia. Il pareggio contro l’Albania capolista in casa, ha preceduto la sconfitta contro l’Albania a Tirana prima di vincere di misura – nell’ultimo turno – contro le Faroe.
La Polonia ha – sulla carta quantomeno – la miglior rosa del girone e dunque, laddove non dovessero raggiungere la fase finale, potrebbero solo incolpare loro stessi. E’ mancata quella continuità di rendimento ed infatti non sono mai riusciti ad inanellare due vittorie consecutive. Hanno perso l’esordio contro la Rep. Ceca in trasferta prima di battere l’Albania salvo poi perdere – nuovamente – in trasferta contro la Moldavia. La vittoria contro le Faroe ha preceduto la sconfitta contro l’Albania fuori casa, seguita dalla seconda vittoria contro le Faroe prima di pareggiare l’ultima contro la Moldavia. 9 gol fatti e 9 subiti, squadra da Goal che in casa rimane imbattuta con 2 vittorie e 1 pareggio.
Pronostico
1X + Under 3,5 a 1,73