Il sabato di Serie A si apre al Via del Mare dove, ospite del Lecce, arriva il Milan fresco fresco di vittoria contro il PSG a San Siro in Champions League. I ragazzi di Pioli saranno galvanizzati e vorranno ritrovare quella vittoria che – in Serie A – manca da 3 turni. Avversario del Milan è il Lecce che sta decisamente pagando l’avvio sprint di stagione ed infatti l’ultima vittoria è datata 22 settembre.
Il Lecce viene da 5 sconfitte nelle ultime 7 tra campionato e Coppa Italia con 2 pareggi a completare un quadro terribile. Eppure, l’inizio di stagione è stato straordinario con la vittoria in Coppa Italia contro il Como prima di 2 vittorie e 2 pareggi contro Lazio, Fiorentina, Salernitana e Monza. La condizione pessima è stata evidenziata contro il Parma in Coppa Italia in una partita persa 4 a 2 e si è andati addirittura peggio quando, nell’ultimo turno di Serie A contro la Roma, hanno perso una partita incredibilmente negli ultimi 3 minuti, da 0 a 1 a 2 a 1 dal 91′ al 94′. 11 gol fatti e 14 subiti, squadra da Under 2,5.
Il Milan ha fatto una partita straordinaria in Champions League dove, trascinata da Leao e Giroud, ha rimesso in piedi un girone che si stava mettendo irrimediabilmente male. Infatti, pareggiato contro il Newcastle la prima, hanno fatto 0 a 0 a Dortmund prima di perdere al Parco dei Principi: solo una vittoria avrebbe rimesso in piedi i rossoneri che non hanno sbagliato e – ribaltando il gol dello 0 a 1 di Skriniar – hanno vinto con Leao MVP. Manca da raddrizzare allora il campionato in cui sono scivolati al terzo posto dopo le sconfitte contro Udinese, Juve e il pareggio contro il Napoli. 18 gol fatti e 12 subiti, squadra da Under 2,5.
Pronostico
X2 + Over 1,5 a 1,60