Quarta giornata del gruppo E della fase a gironi di Champions League, il gruppo della Lazio per intenderci, che vede scendere in campo al Wanda Metropolitano, l’Atletico Madrid e il Celtic. Due squadre che si sono affrontate proprio nell’ultimo turno, terminato 2 a 2 al Celtic Park, che ha tenuto aperto un gruppo che altrimenti sarebbe stato quasi chiuso. Infatti, la Lazio sopratutto deve ringraziare gli scozzesi perchè il pari, arrivato in concomitanza con la sconfitta di Rotterdam degli uomini di Sarri, salva la Lazio e gli fornisce un’ottima chance di rivalsa nel “ritorno” all’Olimpico contro gli olandesi.
Il Celtic è ultimo nel girone con 2 sconfitte contro Lazio e Feyenoord e un pareggio. 3 gol fatti e 6 subiti, squadra da Goal che però, in campionato, è primissimo a +8 dai Rangers al secondo posto. Imbattuti in Premiership, hanno segnato 28 gol subendone 7 in 12 partite, squadra da Over 2,5 che in trasferta rende bene, 6 vittorie e 1 pareggio.
L’Atletico Madrid – come detto – ha sciupato l’opportunità di fare il passo decisivo per il passaggio turno e dovrà e vorrà riscattare il pari del Celtic Park nel ritorno a Wanda. Percorso più complicato del previsto per i madrileni che si sono visti riacciuffare allo scadere da Provedel all’Olimpico e di vincere soffrendo contro il Feyenoord in casa prima di pareggiare l’ultima. In campionato hanno perso – nel weekend – la seconda partita stagionale contro il Las Palmas interrompendo una striscia di 6 vittorie consecutive iniziate dopo la prima sconfitta contro il Valencia. Quarti in classifica, hanno già 6 lunghezze di ritardo sul Girona capolista e 4 sul Real secondo. 26 gol fatti e 11 subiti, squadra da Goal e Over 2,5.
Pronostico
1 + No Goal a 2,05