Il primo dei 3 big match di una giornata straordinaria di Serie A è quello che vede la Roma – priva di Mourinho squalificato – ospite dell’Inter a San Siro. E’ il ritorno di Lukaku a Milano dopo le vicende di quest’estate che l’hanno visto sparire senza neanche dar spiegazioni ad un pubblico che l’ha sempre amato. Il gigante belga ha spiegato che parlerà della vicenda a tempo debito ma – per il momento – San Siro si prepara ad accoglierlo con 30mila fischietti pronti a bersagliarlo.
La Roma viene da 3 vittorie consecutive in Serie A che diventano 5 se considerate anche quelle in Europa League dove Mou ha ottenuto – grazie al 2 a 0 di giovedì contro lo Slavia Praga – il primato a punteggio pieno del girone. 20 gol fatti, terzo miglior attacco del torneo, grazie a un Lukaku che – in Serie A – è decisivo. La difesa va registrata ma tornerà Smalling stasera.
L’Inter è la favorita per la vittoria finale: poche storie, hanno una squadra incredibile per qualità e profondità, possono contare su un Lautaro che quest’anno pare aver finalmente trovato quella continuità che gli vale la consacrazione nell’olimpo degli attaccanti. Thuram è un partner perfetto mentre il centrocampo – per profondità e caratteristiche – è il migliore della Serie A. Miglior attacco e miglior difesa del torneo, hanno momentaneamente perso la vetta del campionato in favore della Juventus che ha vinto ieri sera contro il Verona al 97′ grazie al gol di Cambiaso.
Pronostico
Casa Over 1,5 a 1,69