L’undicesima giornata di Liga vedrà scendere in campo, all’Olimpico di Barcellona, Barcellona e Real Madrid nel Clasico. Una partita storicamente straordinaria che contrappone le due migliori squadre del campionato spagnolo e non solo: una sfida storica. Prima contro terza, separate da 1 solo punto in favore dei blancos, si sfidano il miglior attacco e la miglior difesa della Liga, con i blaugrana che arrivano imbattuti e puntano a rimanerci.
Il Real è primo con 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in 10 partite in cui hanno segnato 21 gol e subiti 7. Terzo miglior attacco e miglior difesa del torneo, hanno perso solo nel derby contro l’Atletico e pareggiato nell’ultima giornata contro il Siviglia in una partita in cui le decisioni arbitrali hanno fatto molto discutere. Primi a punteggio pieno nel girone di Champions, davanti al Napoli, Braga e Union Berlino, sono una squadra da Under 2,5 che ha trovato in Jude Bellingham una risorsa straordinaria su cui contare box to box. Segna, corre, assiste e difende: un giocatore meraviglioso affiancato dai vari Vinicius, Valverde, Tchuameni, Camavinga, Rodrygo e Joselu oltre ai veterani Kroos e Modric.
Il Barcellona è imbattuto in tutte le competizioni: non hanno mai perso tra Liga e Champions League dove sono primi a punteggio pieno nel girone composto da Shakthar, Porto e Anversa. In Liga, dopo il pareggio iniziale, hanno infilato 5 vittorie consecutive prima dello stop 2 a 2 contro il Minorca. Nelle ultime 5 però, hanno alternato 3 vittorie e 2 pareggi, in una frenata che li ha portati secondi a -1 da Girona e Real. 22 gol fatti e 10 subiti, squadra da Over 2,5 e Goal che in casa ha un rendimento perfetto: 5 su 5 con 12 gol fatti e appena 2 subiti.
Pronostico
Goal + Over 2,5 a 1,75