Ottava giornata del Gruppo C di Qualificazione agli Europei 2024, in programma quest’estate in Germania, che vede scendere in campo a Wembley, alle 20:45, Inghilterra e Italia. Un colpo all’anima per noi che, sotto l’arco, abbiamo vissuto una notte indimenticabile: è infatti lì che Mancini ha portato gli Azzurri a trionfare – proprio contro gli inglesi – nella finale dell’Europeo nel 2021. Cerchiamo di vendicare la sconfitta di Napoli dove ci hanno sovrastati più nella partita che nel punteggio.
L’Inghilterra è potenzialmente a 1 punto dallo strappare il biglietto per la Germania e – per loro – quale migliore opportunità di conquistarla se non vendicandosi di quell’Italia che si frappose tra loro e il ritorno a casa della Coppa. 16 gol fatti e 2 subiti in 5 giornate, squadra da Over 2,5 che si affida ad una squadra cresciuta e maturata rispetto a 2 anni fa: Bellingham, Saka, Foden, Rice, Grealish, Kane, Rushford e Walker, sono straordinari interpreti delle squadre più forti del Mondo e per Southgate, averli tutti insieme a disposizione, è un lusso che pochi altri CT hanno.
Spalletti si prepara alla quarta uscita. Dopo il pareggio iniziale contro la Macedonia del Nord, sono arrivate due vittorie consecutive contro Ucraina e Malta. La qualificazione ce la giochiamo a Budapest nel prossimo turno contro l’Ucraina, potendo contare su 2 risultati su 3 ma vincere questa sera sarebbe una vera e propria iniezione di fiducia dopo una settimana incredibilmente difficile. Spalletti torna all’11 titolare: Udogie e Di Lorenzo terzini con Scalvini e Acerbi centrali, Barella e Cristante completano il centrocampo insieme a Frattesi, vero uomo in più in questa fase. Davanti, insieme a Berardi, autore di un avvio di campionato straordinario, ci saranno Scamacca e El Shaarawy.
Pronostico
Trasferta Over 0,5 a 1,74