Primo turno a Stoccolma nel torneo sul cemento indoor che vede protagonista Lajovic, tennista serbo numero 51 del ranking e Lorenzo Sonego, numero 55. Entrambi non stanno vivendo il miglior periodo di forma come testimonia il rendimento di entrambi negli ultimi tornei disputati ma – specialmente per l’azzurro – Stoccolma potrebbe essere una buona opportunità di invertire questa tendenza.
Lajovic ha avuto un pessimo rendimento nella prima parte di stagione sulla terra rossa: infatti, escluso Buenos Aires dove è uscito ai quarti contro Alcaraz e in Bosnia dove ha vinto il torneo contro Rublev in finale, è uscito subito a Roma, Ginevra, Roland Garros, Kitsbuhel e Basilea. Anche sul cemento non è stata un’annata indimenticabile: bene a Cincinnati dove è uscito agli ottavi mentre agli US Open è uscito subito così come a Pechino. A Chengdu ha fatto due turni e – nell’ultimo torneo a Shangai – è uscito al terzo turno.
Sonego anche non ha giocato un’annata da ricordare. Tranne a Shangai dove è arrivato al terzo turno, è da luglio che non supera due turni in tutti i tornei, sia nello swing americano che in quello asiatico. L’ultimo risultato degno di nota è quello raggiunto a Umago dove ha perso in semifinale contro Wawrinka ma non si può dimenticare l’ottimo risultato del Roland Garros dove ha raggiunto gli ottavi, così come a Miami.
Pronostico
Over 22,5 a 1,89