Nel match serale sul cemento di Shangai, si sfidano il padrone di casa Zhang contro il gigante polacco Hurkacz. Il numero 17 del mondo quindi deve battere il padrone di casa, numero 60 al mondo che ha già stupito tutti arrivando agli ottavi di finale.
Zhang ha superato Gasquet al primo turno per poi sconfiggere Etcheverry al secondo e Nakashima ai sedicesimi, un’impresa del cinese che quest’anno ha già battuto Ruud e Fritz agli Us Open e a Madrid. Vinti gli Asian Games, non è mai riuscito ad andare oltre il terzo turno nei tornei ATP, tranne ad Amburgo dove ha perso in semi contro Djere. Ottima anche la prestazione sulla terra di Parigi dove ha perso da Ruud ai sedicesimi.
Hurkacz ha vinto 6 titoli ATP, un 1000, un 500 e 4 250. Il Master 1000 vinto è quello di Miami 2021 contro un giovanissimo Sinner mentre il 500 l’ha vinto ad Halle contro Medvedev. Tennista potente e tecnico, ha perso in semi contro Alcaraz a Cincinnati prima di uscire al secondo turno degli US Open contro Draper. A Shangi, ha superato Kokkinakis al secondo turno e Hsu ai sedicesimi.
Pronostico
Under 23,5 a 1,82