Match delle 21 del gruppo G di Europa League che vede gli svizzeri del Servette ospiti della Roma all’Olimpico per la seconda giornata. Una partita che vede contrapporsi i giallorossi che vincendo andrebbero a mettere 6 lunghezze di distacco, consentendo a Mou un turnover nelle prossime giornate mettendosi al riparo da spiacevoli sorprese, e il Servette che – persa la prima contro lo Slavia Praga in Svizzera – vuole vincere per non dire addio al sogno della fase ad eliminazione diretta.
Il Servette non naviga in acque tranquille: ottava posizione in campionato che gli costa l’inserimento – momentaneo – nel gruppo retrocessione della Super League. Hanno iniziato la stagione il 22 luglio con la vittoria nella prima in campionato contro il Grasshoppers prima di superare il primo turno preliminare di Champions League contro il Genk salvo poi perdere il secondo contro i Rangers di Glasgow. In Super League, dopo la vittoria all’esordio, sono arrivati 3 pareggi consecutivi prima di infilare 3 sconfitte consecutive. Nelle ultime due giornate, sono arrivati un pareggio e una vittoria; 12 gol fatti e 15 subiti: squadra da Goal.
La Roma è tornata a vincere nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone. Una vittoria che è ossigeno per Mourinho che ha vissuto il peggior avvio di stagione della sua carriera a causa del pari all’esordio contro la Salernitana e le due sconfitte arrivate dopo, consecutive, contro Verona e Milan. Dopo la vittoria contro l’Empoli 7-0, episodica, è arrivata la vittoria in Moldavia contro il Tiraspol a cui però hanno fatto seguito il pareggio a Torino contro i granata e la sconfitta pesante contro il Genoa a Marassi. Trascinati da Lukaku e Dybala, stanno cercando quella solidità difensiva che lo scorso anno è stato il punto di forza dei giallorossi.
Pronostico
1 + Over 2,5 a 1,59