La seconda sfida del Gruppo B di Europa League, alle 18:45, vede contrapporsi – nel girone che include anche Ajax e AEK – l’Olimpique Marsiglia da poco di Rino Gattuso e il Brighton di De Zerbi in quella che è una sfida che somiglia molto ad un match di Champions più che uno di Europa League.
L’OM ha da poco cambiato l’allenatore; Marcelino ha fatto molto male in questo avvio di campionato, perso il preliminare contro il Panathinaikos, ha vinto solo 2 partite in Ligue1, pareggiando 4 partite consecutive tra campionato e Europa League e due sconfitte contro PSG e Monaco, quest’ultima con in panchina l’ex di Napoli e Milan. Si è vista una scossa nei francesi, nel principato contro il Monaco capolista hanno lottato a testa alta riuscendo per due volte ad andare in vantaggio salvo poi farsi riprendere per il 3 a 2 finale. Gattuso è garanzia di spirito di sacrificio e questa sera, contro De Zerbi, ne servirà parecchio. 9 gol fatti e 11 subiti per una squadra che davanti può contare su Correa e Aubameyang con Ndiaye sulla destra.
Il Brighton sta affrontando un momento complicatissimo. Dopo la sconfitta in EFL contro il Chelsea, arrivata dopo la sconfitta interna contro l’AEK al primo turno di Europa League, è arrivato un 6 a 1 senza storie in Premier League contro l’Aston Villa di Emery: sconfitte in partite fondamentali che però si alternano con risultati straordinari come la vittoria contro il Newcastle e Manchester Utd ad Old Trafford. 19 gol fatti e 14 subiti: squadra da Goal e Over 2,5 che non può assolutamente permettersi di sbagliare ancora per non veder compromesso il cammino europeo.
Pronostico
Goal + Over 2,5 a 1,74