La seconda giornata del Gruppo C della fase a gironi vede impegnate alle 21 il Napoli di Rudi Garcia e il Real di quel Carlo Ancelotti che sedette sulla panchina azzurra prima di separarsi in malomodo con piazza e giocatori. Vennero messe in discussione le capacità di Re Carlo da Reggiolo, capace di vincere Champions a profusione con Milan e Real, grazie alla capacità unica di instaurare un rapporto umano con i propri giocatori.
Il Napoli si presenta al Maradona carico e rinvigorito dal rientrare del caso Osimhen che – a suon di gol – ha trascinato il napoli nelle vittorie roboanti contro Udinese e Lecce: 8 gol fatti e 1 subito. Diverse già le critiche verso l’allenatore ex Roma che ha risposto sul campo alle brutte prestazioni in campionato contro Lazio, Genoa e Bologna contro cui sono arrivate 1 sconfitta e 2 pareggi. Nella prima giornata di Champions, sono andati a vincere a Braga 2 a 1 ribadendo come la questione passaggio turno sia cosa azzurra e del Real Madrid con cui – presumibilmente – ci si giocherà la testa del girone.
Il Real ha ripreso da dove aveva lasciato prima di perdere l’unica partita persa finora in stagione, il derby al Wanda contro l’Atletico grazie ad un Morata superstar. Avevano un 5 su 5 in campionato prima di quella sconfitta ma hanno vinto 2 partite su 2 subito dopo, inclusa l’ultima contro il Girona capolista. In Champions è bastato un solo gol per regolare la questione Union Berlino presentandosi al Maradona con la possibilità di giocare su 2 risultati su 3, ma sono il Real in Champions e il pari non è mai un’opzione valida.
Pronostico
Multigol 2-4 a 1,52