Derby del nord di Londra protagonista del monday night in Premier League, al Craven Cottage arriva il Chelsea di Pochettino in crisi di risultati ormai da 2 anni. Separate da due lunghezze in favore della neopromossa, occupano la 12 e 15esima posizione in campionato con un distacco già molto ampio con il gruppo di testa.
Il Fulham ha comunque una buona classifica grazie ad un avvio di stagione all’insegna dell’equilibrio: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con 5 gol fatti e 10 subiti, troppi, squadra che incassa più di 1,5 gol a partita. Dopo l’esordio vincente contro l’Everton è arrivata una brutta batosta in casa contro il Brentford salvo poi riprendersi pareggiando contro l’Arsenal in Premier e superare il turno in EFL contro il Tottenham. Dopo la sconfitta pesante contro il City, 3 risultati utili consecutivi: vittoria contro il Luton, pari contro il Palace e vittoria contro il Norwich in EFL. Ottima squadra: Leno in porta, Issa Diop e Castagne in difesa, Palhinha e Pereira a centrocampo con Jimenez e Willian davanti.
Il Chelsea proprio non riesce a risollevarsi. Cambiano allenatori, giocatori, dirigenti e anche Presidenti ma niente, l’andamento è sempre lo stesso. Pochettino si affida a Fernandez, Mudryk e Sterling a supporto di Jackson con Caicedo neoarrivo dal Brighton e Gallagher a supporto della difesa guidata da Silva e Disasi. 3 sconfitte, 2 pareggi e 1 sola vittoria in 6 giornate con 6 gol subiti e 5 fatti: squadra da Under 2,5. Buono il pari iniziale contro il Liverpool salvo poi perdere contro il West Ham alla seconda giornata prima di vincere l’unica partita vinta finora contro il Luton. Dopo la vittoria in EFL contro il Wimbledon, sono arrivate 2 sconfitte e un pareggio contro Nottingham, Aston Villa e Bournemouth prima di battere De Zerbi e il suo Brighton nel secondo turno di EFL.
Pronostico
Under 1,5 PT / Under 2,5 ST a 1,66