Sesto turno di Bundesliga che vede scendere in campo due squadre separate da un punto in classifica: da una parte il Lipsia, padrone di casa a quota 12, dall’altra, il Bayern Monaco: imbattuta a quota 13 e capolista in condominio con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
Il Lipsia viene da 4 vittorie consecutive arrivate dopo la sconfitta all’esordio contro il Bayer Leverkusen 3-2. La formazione di Rose ha la miglior difesa del torneo a pari merito proprio con il Bayern, 4 gol subiti e – considerato che 3 li hanno subiti nella prima giornata – è evidente come nelle ultime 4 hanno chiuso la porta ed infatti, hanno mantenuto la porta imbattuta nelle ultime 3 giornate. Hanno vinto anche in Champions League su un campo ostico come quello dello Young Boys in Svizzera vincendo 3 a 1.
Il Bayern sta ingranando e questo è un problema per le altre. Kane sta cominciando a segnare con spaventosa regolarità ed infatti, nell’ultima giornata, è arrivata una tripletta contro il Bochum, partita vinta 7 a 0 all’Allianz Arena. 13 punti in 5 giornate con 3 vittorie nelle prime 3 prima di pareggiare lo scontro al vertice contro il Bayer e tornare a vincere nell’ultima giornata. Vittoria anche in Champions quando, contro il Manchester Utd, hanno messo in piedi la partita più spettacolare del primo turno con un 4 a 3 fantastico. 18 gol fatti e 4 subiti: miglior attacco e miglior difesa, squadra da Over 3,5.
Pronostico
X2 + Over 2,5 a 1,89