Derby di Francia numero 108 che vede l’OM in visita a Parigi nell’incontro che chiude la sesta giornata di Ligue1. Assisteremo ad una partita infuocata: sia perchè le divergenze sociali e sportive tra le due tifoserie riscalderà l’atmosfera al Parco dei Principi, sia perchè le due squadre sono separate da un punto e hanno già fatto troppi passi falsi per permettersene ulteriori.
Entrambi reduci dalla tornata europea, l’OM ha pareggiato 3 a 3 ad Amsterdam in una partita storica e spettacolare contro l’Ajax. Ancora imbattuti in campionato, hanno pareggiato 3 delle 5 partite disputate quest’anno con gli ultimi due che sono arrivati consecutivamente contro Tolosa e Nantes, arrivati dopo la vittoria contro il Brest. 7 gol fatti e 4 subiti in 5 giornate, squadra da Under 2,5 che si affiderà ancora ad Aubameyang e Ndiaye davanti con Kondogbia in un centrocampo dove anche Veretout potrebbe trovare posto.
Il PSG ha cominciando il campionato con parecchie difficoltà: dopo i primi due pareggi contro Lorient e Tolosa sono arrivate due vittorie consecutive contro Lens e Lione che lasciavano presagire il meglio nella sfida contro il Nizza che – però – hanno perso 3 a 2. Buono il debutto in Champions dove – nel girone del Milan – hanno regolato il Bor. Dortmund con un 2 a 0 al Parco dei Principi. 10 Gol fatti e 6 subiti, squadra da Goal e Over 2,5.
Pronostico
1X + Goal a 1,90