Il posticipo tra lo Sporting e il Rio Ave al Josè Alvalade di Lisbona chiude il sesto turno di campionato con i padroni di casa che sono chiamati a vincere per ri-appaiare il Porto a quota 16 mantenendo – in questo modo – l’imbattibilità e proseguire la striscia di 5 risultati utili consecutivi. Avversario di giornata è il Rio Ave in difficoltà nelle ultime 4 partite.
Gli ospiti, dopo aver vinto l’esodio convincendo contro il Chaves ultimo in classifica a quota 1, non sono più riusciti a trovare la vittoria nelle restanti 4 partite di Campionato disputate avendo perso la seconda e la terza e pareggiato le ultime due. La sconfitta contro l’Estoril alla terza è sicuramente quella più preoccupante a cui – però – fa da controaltare il pari contro il Famalicao, autore di un grande inizio di campionato. 5 gol fatti e 6 subiti: squadra da Under 2,5.
Lo Sporting di Lisbona ha vinto 4 delle prime 5 giornate di campionato e – in questo posticipo – sono fortemente favoriti. 3 punti di distacco dalla vetta della classifica occupata dal Porto con la possibilità – vincendo – di tornare davanti a tutti in condominio. Unica partita in cui è mancata la vittoria è quella contro il Braga in trasferta dove non sono riusciti ad andare oltre l’1 a 1. Dopo il turno infrasettimanale vincente contro lo Sturm Graz in Europa League, la squadra di Lisbona proverà a dar seguito a quella media gol che ha mantenuto nelle prime 5: 10 gol fatti e 4 subiti, squadra da Over 2,5.
Pronostico
1 + Over 2,5 a 1,61