Ritorna – dopo un anno di assenza – la presenza europea dell’Atalanta: ritorna in casa contro il Rakow, squadra polacca a chiusura della prima giornata del gruppo D, aperta da Sturm Graz e Sporting Lisbona, squadra con cui – con tutta probabilità – l’Atalanta andrà a giocarsi il primo posto nel girone.
Avversario di giornata è il Rakow, arrivato alla fase a gironi di Europa League dopo aver già giocato 4 turni in competizioni europee: partiti dal primo turno di preliminari di Champions League vinto contro il Flora, secondo turno vinto contro il Qarabag, vinto anche il terzo turno contro l’Aris prima di perdere l’ultimo contro il Copenhagen con la conseguente “retrocessione” in Europa League. Ottimo il percorso europeo quindi dei polacchi che – in campionato – vengono da 3 vittorie consecutive arrivate dopo il la vittoria all’esordio, il pari nella seconda giornata e la sconfitta alla terza. 11 gol fatti e 4 subiti in 6 giornate per una squadra da Over 1,5.
L’Atalanta ha rivoluzionato nuovamente la rosa, come fa ogni sessione estiva di mercato: partito Hojlund direzione United per 75 milioni, è arrivato Scamacca per 25 milioni oltre a Bakker per 10 milioni e El Bilal Tourè per 28 milioni. E’ arrivato anche CDK in prestito dal Milan ed è partito in maniera molto convincente insieme ad Holm dallo Spezia. Il percorso in campionato è stato però altalenante: Vittoria all’esordio col Sassuolo e sconfitta esterna contro il Frosinone alla seconda giornata. Ritorno alla vittoria contro il Monza in casa e sconfitta esterna 3 a 2 contro la Fiorentina nell’ultimo turno. Sarà fondamentale vincere per non appaiare i portoghesi in caso di un’eventuale vittoria dello Sporting Lisbona.
Pronostico
1 + Over 2,5 a 1,72