Sembrerebbe assurdo a dirsi ma per il Lens non potrebbe esserci occasione migliore che questa partita di Champions in Spagna contro i detentori dell’Europa League, il Siviglia. Inserite entrambe nel gruppo B insieme ad Arsenal e PSV, è presumibile che gli inglesi non dovrebbero avere problemi a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta con Siviglia e PSV a giocarsi il secondo posto e l’accesso all’Europa League, terreno prediletto degli spagnoli con il Lens che non dovrebbe avere troppe speranze, visto anche il rendimento in Ligue1.
Il rendimento da inizio anno del Lens è imbarazzante: ultimo posto in campionato con la peggior difesa ed il secondo peggior attacco. 5 partite fatte, 4 sconfitte e 1 pareggio: un disastro. Se è altresì vero che le squadre affrontate sono tutte partite bene in generale in campionato, posso utilizzare lo scontro di stasera del Sanchez Pizjuan come volano per invertire il rendimento da inizio anno.
Il Siviglia anche è partito malissimo: 3 sconfitte e 1 vittorie nelle prime 4 e quartultimo posto in Liga con 8 gol subiti e 6 fatti, squadra che incassa una media di 2 gol a partita. Nonostante la vittoria all’ultimo turno contro il Las Palmas penultimo, la distanza con il gruppo di testa comincia ad essere già sostanziale: gli spagnoli da sempre cambiano rendimento nella seconda parte di stagione e spesso e volentieri arrivano in fondo in Europa League, vedi lo scorso anno dove in qualche modo sono riusciti a vincerla contro la Roma.
Pronostico
1X + Under 3,5 a 1,72