In Portogallo contro il Braga, il Napoli chiude il gruppo C, aperto da Union Berlino e Real Madrid. Un gruppo in cui gli spagnoli sono e rimangono favoriti alla vittoria anche solo per blasone e esperienza nella competizione con gli azzurri che – presumibilmente – andranno a contendersi il secondo posto con i tedeschi di Gosens e Bonucci ed il Braga che proverà a impensierirle tutte – specialmente in casa.
I portoghesi arrivano alla fase a gironi dopo aver superato i serbi del TSC al primo turno e il Panathinaikos al secondo turno con una doppia vittoria: sia all’andata che al ritorno. In Liga Portoghese, hanno segnato 10 gol e subiti altrettanti in 5 partite: media di 4 gol a partita per una squadra che ha vinto in 2 occasioni, perso 2 volte e pareggiato 1. 7 punti in classifica con una distanza accumulata dalla vetta di 6 lunghezze rispetto a Boavista, Sporting e Porto a quota 13.
Il Napoli sta vivendo un momento abbastanza particolare ma è anche comprensibile. Il cambio allenatore è sicuramente una rivoluzione per la squadra che lo scorso anno ha vinto lo Scudetto con quel Luciano Spalletti che – ad oggi – guida la Nazionale. La relazione tra squadra e allenatore sembrava simbiotica ma il tecnico toscano ex Roma e Inter, era consapevole dell’enorme difficoltà che il Napoli avrebbe avuto nel replicare una stagione irripetibile come quella dello scorso anno. Preso Rudi Garcia quindi, dopo le vittorie contro Frosinone e Sassuolo, è arrivata la sconfitta interna contro la Lazio che aveva cominciato a far impensierire i tifosi che poi – dopo il pari 2 a 2 in rimonta a Genoa – si sono seriamente preoccupati anche alla luce della reazione del georgiano alla sostituzione.
Pronostico
X2 + Under 3,5 a 1,82