Un match storico accende la notte del gruppo A: all’Allianz Arena arriva il Manchester United in quello che sarà il dodicesimo scontro internazionale tra i 2. Si sono affrontate anche in una finale di questa competizione, nel 1999: una partita passata alla storia visto che lo United trionfò in rimonta 2 a 1 grazie al gol vittoria di Solskjaer al 95′ arrivato poco dopo il gol del pari siglato da Teddy Sheringham al 92′ al Camp Nou. Era lo United di York e Cole, di Giggs, Beckham, Neville e Stam con in panchina Sir Alex Ferguson. Il Bayern era quello di Hitzfeld con Matthaus da libero.
Questa sera sarà diverso. Lo United non è più quello di una volta, anzi. Hanno perso 3 delle prime 5 partite di Premier League con una difesa che ha incassato 10 gol in 5 partite segnandone 6. Le ultime due sconfitte consecutive arrivate contro Arsenal e Brighton hanno reso evidente la difficoltà di ten Haag di contrastare squadre che giocano dal basso con qualità e – il Bayern – è una di queste.
Il Bayern Monaco invece, ha pareggiato lo scontro al vertice di Bundesliga contro il Leverkusen con cui condivide il primo posto in classifica a quota 10 punti. 3 vittorie e 1 pareggio nelle prime 4 con 11 gol fatti e 4 subiti: squadra da Over 2,5. I bavaresi vorranno riscattare il percorso europeo dello scorso anno dove sono stati eliminati dal City – che sarebbe poi andato a vincerla – con una sonora sconfitta 3 a 0 all’Ethiad e un pari all’Allianz.
Pronostico
1X + Over 2,5 a 1,72