Girone G di Champions League che vede protagonista assoluto il City di Guardiola sia per divario tecnico rispetto a Young Boys, Lipsia e Stella Rossa, sia perchè sono Campioni in carica e l’obbiettivo è ripetersi. Nella partita inaugurale del gruppo G quindi, gli svizzeri e i tedeschi vorranno sin da subito ribadire il ruolo di seconda forza quantomeno e cominciare a mettere un minimo di pressione a Guardiola e la sua armata.
Young Boys che occupa il secondo posto in Campionato con 3 vittorie e 2 pareggi nelle prime 5: i Campioni di Svizzera in carica, hanno portato a 9 la striscia consecutiva di risultati utili in stagione con la vittoria 1 a 0 contro lo Xamax in Coppa, quinta rete inviolata consecutiva. Superato il Maccabi Haifa nelle qualificazioni ai gironi grazie ad una grande prestazione in casa, lo Stadion Wankdorf si conferma fortezza sicura per lo Young Boys che non perdono lì da 19 partite.
Servirà la miglior difesa contro il Lipsia: media gol in Champions League di 3,9 a partita, da inizio stagione, in Bundesliga, hanno segnato 3 gol minimo a partita compresa l’ultima in casa contro l’Augusta, vinta 3 a 0. Marco Rose, tecnico dei tedeschi, ha una vera e propria corazzata davanti: sono il miglior attacco in Germania e in Champions hanno superato la fase a gironi 3 volte negli ultimi 5 anni. Occhio al rendimento in trasferta in Champions: 7 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 11.
Pronostico
Over 2,5 Ospite a 2,56