Il Milan è stato sfortunato in fase di sorteggio a Nyon; essere inseriti nel gruppo F insieme a PSG, Dortmund e Newcastle è sicuramente sfortuna visto che non ci sono chiari favoriti ma solo squadre capaci – nella serata migliore – di battersi a vicenda. Dopo l’incontro di San Siro tra Milan e Newcastle che inaugura questo girone, alle 21, al Parco dei Principi, arriva il Borussia Dortmund ancora imbattuto in Bundesliga.
Luis Enrique ha iniziato balbettando il suo percorso da allenatore il Ligue1: dopo i due pareggi iniziali contro Lorient e Tolosa sono arrivate due vittorie contro Lens e Lione che avevano lasciato presagire l’apertura di una striscia vincente se solo nell’ultimo turno non avessero perso in casa contro Moffi e il suo Nizza per 3 a 2. Vetta della classifica che rimane a portata visto che il Monaco primo in classifica è a 3 punti di distacco ma i segnali non sono incoraggianti.
Viceversa il Bor. Dortmund arriva al debutto europeo stagionale da imbattuto in Bundesliga con 2 vittorie e 2 pareggi. Nell’ultimo turno di campionato hanno superato il Friburgo in trasferta 4 a 2 portando a 8 il totale dei gol fatti e a 5 il conto dei gol subiti. L’anno scorso sono usciti agli ottavi di finale in Champions per mano del Chelsea in una doppia sfida che li vide vincere 1 a 0 l’andata e perdere 2 a 0 il ritorno.
Pronostico
Goal + Over 2,5 a 1,80