Il gruppo E verrà inaugurato dalla sfida di Rotterdam tra Feyenoord e Celtic mentre alle 21, all’Olimpico di Roma, arriva l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che ritrova la Lazio al suo ritorno in Champions League. Il girone E è un gruppo in cui Lazio e Atl. Madrid con tutta probabilità andranno a contendersi i primi due posti con il Feyenoord pronto a insidiare le prime due con il Celtic un gradino sotto.
L’Atl. Madrid è partito così così in Liga dove, dopo la vittoria iniziale contro il Granada è arrivato un pari 0 a 0 contro il Betis Siviglia. Nella terza giornata hanno stravinto 7 a 0 contro il Rayo nell’altro derby di Madrid prima di perdere – male – 3 a 0 in trasferta a Valencia. 10 gol fatti e 4 subiti con i gol fatti che fondamentalmente sono arrivati solo in 2 partite quindi la fase offensiva rimane un punto interrogativo per Simeone che – da sempre – ha prediletto la fase difensiva.
Anche la Lazio arriva da un inizio di stagione pessimo: 3 sconfitte nelle prime 4 con una sola vittoria – seppur importante – contro il Napoli al Maradona. La sconfitta iniziale contro il Lecce è quella che fa più rumore probabilmente: arrivata in una rimonta subita in 2 minuti. Anche la prima in casa è stata un disastro con la Lazio sconfitta dal Genoa grazie ad un gol di Retegui. Nell’ultima giornata, al ritorno della sosta, la Lazio è crollata di nuovo, all’Allianz sotto i colpi della coppia Vlahovic – Chiesa. Sono notti come questa che – però – riescono a far svoltare intere stagioni.
Pronostico
1X + Under 3,5 a 1,93