Secondo big match di una giornata da vivere incollati allo schermo: dopo Juventus – Lazio, luci a San Siro perchè c’è il derby! Inzaghi contro Pioli per scoprire chi – al termine dei 90 minuti – rimarrà imbattuta e si prenderà la vetta solitaria della classifica. Sono le uniche due squadre a punteggio pieno in Serie A, 3 su 3 ottenuto convincendo in lungo e in largo.
Il Milan ha superato Bologna, Torino e Roma all’Olimpico grazie ad una prestazione che ha lasciato poco margine – sopratutto offensivamente – agli uomini di Mourinho. I nuovi acquisti si sono integrati pressochè perfettamente: Loftus-Cheek, Pulisic e Rejinders su tutti e le conferme di Leao, Giroud e Theo fanno del Milan una squadra seriamente candidata al titolo finale o quantomeno che sarà lì fino in fondo. 8 gol fatti e 2 subiti in 3 giornate: squadra da Over 2,5.
L’Inter se possibile è andata anche meglio dei cugini: 8 gol fatti e nessuno subito, 3 vittorie su 3 con prestazioni straordinarie e un Lautaro Martinez straripante. Le partenze di quest’estate non hanno – al momento – pesato sulla squadra che invece si è subito affidata anche ai nuovi: Thuram e Frattesi su tutti. Le 3 vittorie sono arrivate contro Monza, Cagliari e Fiorentina con quest’ultima che è stata schiantata 4 a 0.
Pronostico
Goal + Over 2,5 a 2,1