E’ il giorno della finale degli Europei di volley: sfidiamo ancora la Polonia, il più temibile degli avversari da incontrare, la stessa Polonia che abbiamo battuto lo scorso anno nei mondiali a casa loro. I presupposti per una vendetta in piena regola ci sono tutti, noi li abbiamo battuti in casa con loro che erano Campioni del Mondo in carica e noi stasera giocheremo al PalaEur di Roma da Campioni del Mondo e Campioni d’Europa rispettivamente 2022 e 2021.
La formazione del CT De Giorgi è stata ingiocabile in tutto il percorso di avvicinamento a questa finale, trascinati da Simone Giannelli e non solo, abbiamo superato la Macedonia del Nord 3 a 0, l’Olanda 3 a 2 e la Francia in semifinale con un perentorio 3 a 0 che non ha lasciato margini a eventuali rientri dei transalpini. La Polonia è l’altra grande favorita alla vittoria finale dell’Europeo e arriva alla finale dopo aver superato Belgio, Serbia e Slovenia tutte con lo stesso punteggio di 3 a 1.
Trascinati dal pubblico dei 10 mila di Roma, cerchiamo il terzo back-to-back della storia del volley azzurro e l’ottavo titolo continentale: sarà una sfida epica!
Pronostico
4 Set a 2,35