Non è questo certamente il miglior momento per la nazionale italiana: i problemi dei grandi sono noti, 2 mondiali saltati e CT che se ne vanno alla volta della ricchezza saudita con l’intermezzo d’oro dell’Europeo vinto sono stati il preludio di un percorso di qualificazione a Euro2024 già molto tortuoso. Anche gli azzurrini non vivono il miglior momento sebbene il loro di percorso nelle qualificazioni sia appena cominciato.
Nella prima giornata è arrivato un pari quotato 9 contro la Lettonia che – a sorpresa – si ritrova prima a 4 punti nel girone grazie alla vittoria contro San Marino. Questa sera affrontiamo la Turchia: sconfitta in apertura contro l’Irlanda per 3 a 2, è una squadra molto meglio strutturata rispetto alla Lettonia. Serve una vittoria a tutti i costi agli azzurrini anche perchè Norvegia e Irlanda hanno vinto all’esordio e sono già a 3 punti nel girone: ciò significa che in caso di mancata vittoria anche stasera, il distacco in classifica risulterebbe già evidente.
Abbiamo una formazione piena di talento: Casadei, Bove, Miretti, Ndour, Colombo ed Esposito sono già stabilmente nel calcio che conta veramente, Despalanches in porta è un talento straordinario del Palermo e Ruggeri – esterno sinistro – gioca con l’Atalanta di Gasperini da due anni ormai. Vietato fallire dunque.
Pronostico
X2 + Under 3,5 a 1,79