Prima semifinale a Flushing Meadows tra la padrona di casa e già finalista del 2021 Coco Gauff, testa di serie numero 6 del ranking e la Muchova, numero 10 WTA, finalista Roland Garros quest’anno dove ha perso al terzo dalla Swiatek.
La diciannovenne americana è considerata l’erede delle sorelle Williams per risultati raggiunti ad un’età cosi giovane ma – sopratutto – per stile di gioco: ha una palla molto pesante a cui accosta una dinamicità figlia dell’età. Viene dalla vittoria a Cincinnati dove ha sconfitto in finale proprio la Muchova 6-3,6-4 e dalla vittoria a Washington, separate dal torneo di Toronto dove è stata eliminata in quarti di finale dalla connazionale Pegula.
La Muchova viene dalla finale persa a Roland Garros, arrivata prima della sconfitta in finale a Cincinnati e prima di esser stata eliminata agli ottavi dalla Swiatek a Toronto: ottimo il percorso sul cemento americano nonostante non sia riuscita a sollevare trofei. Nel percorso di avvicinamento a questa semifinale, non ha perso set nei primi 3 turni contro Hunter, French e Townsend. Dagli ottavi ha vinto al terzo sia contro la Wang che in quarti contro la Cirstea.
Pronostico
3 Set totali a 2,4