La serata newyorkese si illumina con una partita assolutamente da non perdere tra Carlitos Alcaraz e Sasha Zverev, arrivato a questi quarti di finale privandoci di una sfida tra lo spagnolo e Sinner, che ha sconfitto in ottavi.
Carlos Alcaraz ha avuto un’ascesa difficilmente paragonabile a chiunque: in soli due anni ha già vinto 4 ATP 500, 4 Master 1000 e 2 Grandi Slam: Wimbledon quest’anno e gli US Open l’anno scorso. Tennista incredibile per dinamica, tecnica e potenza, ha già vinto sul cemento americano quest’anno a Indian Wells, battendo in finale Medvedev in 2 set. Quest’anno è arrivato in nordamerica stanco dopo la vittoria a Wimbledon ed infatti, ha perso prima in Canada a Toronto da Paul e poi in finale a Cincinnati contro Djokovic. Ha raggiunto i quarti di finale quest’anno dopo aver superato Koepfer al primo turno per ritiro dell’avversario, Harris al secondo e Evans al terzo prima di battere il nostro Arnaldi in ottavi.
Zverev sta tornando quel meraviglioso tennista che tanto bene ha fatto negli scorsi anni in cui è arrivato in finale agli US Open nel 2020, in semi agli Australian Open sempre nel 2020 e 3 volte in semifinale a Roland Garros nel 2021, 2022 e 2023. Ha battuto Sinner in 5 set in ottavi di finale al termine di una partita bellissima in cui lui stesso ha ammesso di aver sentito nuovamente le sensazioni dei vecchi fasti.
Pronostico
4 o 5 Set a 1,75