Terza giornata di campionato e il Liverpool arriva a St. James Park dopo l’1-1 contro il Chelsea all’esordio e la vittoria contro il Bournemouth. I padroni di casa invece, dopo l’esordio vincente bagnato dal gol di Sandro Tonali, è arrivata la sconfitta esterna contro il Manchester City.
Questo è senza dubbio il big match di giornata con da una parte Klopp che cerca ancora la quadra in una squadra profondamente rinnovata visto e considerato che il tridente storico rischia ancora di perdere l’ultimo pezzo rimasto, quel Salah tanto voluto dall’Arabia Saudita. Sono già andati via Fabinho, Jordan Henderson, Firmino, Nabi Keita, Chamberlain e Milner, colonne portanti della squadra che ha trionfato sia in Premier che in Champions. Sono arrivati Szoboszlai dal Lipsia, MacAllister dal Brighton e Endo dallo Stoccarda più gli acquisti dello scorso gennaio che sicuramente saranno più inseriti nel contesto squadra.
Il Newcastle invece prosegue quell’evoluzione iniziata lo scorso anno in cui hanno guadagnato un posto in Champions League: sono arrivati Tonali, Livramento dal Southampton e Barnes dal Leicester con il solo Saint-Maximine in uscita direzione Arabia.
Pronostico
Multigol 2-4 a 1,58